Oscar Precenzano e la sua passione…

precenzano

Tanta cura nel suo mondo in cucina scegliendo con passione la composizione di una ricetta e l’architettura di un piatto che deve essere goduto nel paradiso delle sue idee tradotte nella particolarità dei suoi allestimenti, tutto ciò si completa con il suo essere un brillante e deciso Manager di se stesso e della sua azienda. Collezionando diversi titoli che lo qualificano e ramificando le sue competenze su svariati ed ampi profili, Oscar Precenzano oggi è tra le espressioni più alte, stimate, designate e riconosciute del suo settore. Orgoglioso del suo sapere, conseguendo qualifica presso Scuola Alberghiera in Calabria, nonché titoli di alta formazione ottenuti all’Etoile Academy di Venezia, titolato altresì come Perito Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo della struttura alberghiera - denominato Hotel General Manager - completando la rosa di competenze con i suoi studi in Economia e Commercio, Oscar Precenzano è stato, nel corso del tempo, determinato nel raffinare il suo brillante bagaglio di idee, acquisendo esperienze in tutto l’ambito Nazionale, ma anche collaborando con Catering Internazionale.

Oscar Precenzano, Executive Chef, Master Chef o Chef Manager e Celebrity Chef, tutti titoli che si confanno alla sua professionalità. Nel 1995 ha avuto inizio la sua prima e rigogliosa struttura di attività riconosciuta come “PRECENZANO SELF- CATERING": con quest’ultima egli segnò, in modo determinante, l’avvento in Calabria del CATERING, ovvero di quella nuova formula vincente, fino ad allora sconosciuta in questa Regione, nella quale spiccò, con Oscar Precenzano, l’esaltazione della qualità con il giusto connubio tra classe, professionalità organizzative ed eccellenza culinaria. Tanto scrive di Lui anche Sonia Floriani nel suo libro “IMPRENDITORI IN CALABRIA” . Oscar Precenzano, con il suo estro e la sua creatività, ha raggiunto diversi ed imponenti obiettivi. Citandone alcuni, nel 2004 curò, con disinvolta maestrìa, la direzione organizzativa di Catering nelle serate di Gala durante lo svolgimento del Festival di Sanremo. A Lui va anche il merito di aver tenuto alta la Bandiera Italiana all’Estero vincendo, nel Continente Orientale, il primo premio come miglior portata Italiana con il suo “ TORTINO DI PATATE SPOLVERATO CON SEMI DI PAPAVERO” , partecipando ad un importante Concorso Internazionale tenutosi in Cina. Oggi, con PRECENZANO ARTEVENTI la sinergia tra l’eccelsa e particolare qualità dei piatti... la raffinatezza degli allestimenti… e la peculiarità delle locations, raggiunge il culmine della perfezione per ogni tipo di evento.

“CUCINARE SUPPONE UNA TESTA LEGGERA, UNO SPIRITO GENEROSO E UN CUORE LARGO“

(PAUL GAUGUIN)

 

PRECENZANO ARTEVENTI | 25, Via Severino - 87100 Cosenza (CS) - Italia | P.I. 03174230783 | Cell. +39 340 1959300 | precenzano1975@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite